Dieci anni di PlayStation… Mania!
Messi in fila nella vita di un uomo dieci anni non sono tanti, ma se andiamo a ricordare cosa ci è accaduto in questo lasso di tempo abbastanza limitato ci rendiamo conto di quanto possano avere un valore ed un peso completamente diverso.
Per i videogiochi in generale, poi, che sono "giovani" e non solo per definizione, dieci anni rappresentano un terzo della loro vita mentre per la PlayStation… beh, è tutto un altro discorso! La compagna di tante avventure che chiamiamo confidenzialmente "la Play" dall'anno della sua nascita (il 1995 per gli smemorati) ha fatto un sacco di strada e noi con lei. Siamo cresciuti insieme, abbiamo affrontato insidie di ogni genere, combattuto mostri di ogni tipo e qualcuno di noi è anche diventato grande e maturo con lei.
Molti giocatori, i "puri del PC" all'inizio l'hanno snobbata pensando che fosse un innocuo giocattolino, una periferica del SNES (così era nel progetto originario), l'ennesimo tentativo di emulare i "giochi dei grandi" che tanto li appassionavano, ma sulla lunga distanza sono stati costretti ad ammettere che non era davvero possibile "sottovalutare la potenza di PlayStation", una macchina che nel 2000 ci avrebbe dato il benvenuto "in the Third Place" e poi ci avrebbe fatto domandare "Fun Anyone?"
Messi in fila nella vita di un uomo dieci anni non sono tanti, ma se andiamo a ricordare cosa ci è accaduto in questo lasso di tempo abbastanza limitato ci rendiamo conto di quanto possano avere un valore ed un peso completamente diverso.
Per i videogiochi in generale, poi, che sono "giovani" e non solo per definizione, dieci anni rappresentano un terzo della loro vita mentre per la PlayStation… beh, è tutto un altro discorso! La compagna di tante avventure che chiamiamo confidenzialmente "la Play" dall'anno della sua nascita (il 1995 per gli smemorati) ha fatto un sacco di strada e noi con lei. Siamo cresciuti insieme, abbiamo affrontato insidie di ogni genere, combattuto mostri di ogni tipo e qualcuno di noi è anche diventato grande e maturo con lei.
Molti giocatori, i "puri del PC" all'inizio l'hanno snobbata pensando che fosse un innocuo giocattolino, una periferica del SNES (così era nel progetto originario), l'ennesimo tentativo di emulare i "giochi dei grandi" che tanto li appassionavano, ma sulla lunga distanza sono stati costretti ad ammettere che non era davvero possibile "sottovalutare la potenza di PlayStation", una macchina che nel 2000 ci avrebbe dato il benvenuto "in the Third Place" e poi ci avrebbe fatto domandare "Fun Anyone?"